Workshop Leadership & Fiducia Milano

Leadership & Fiducia

Un workshop innovativo per la crescita personale, la leadership e la performance!

“Essere leader di se stesso per essere leader degli altri” – Will Schutz

Ho sperimentato l’analisi transazionale, la bioenergetica, le tecniche di visualizzazione e le tecniche di rilassamento attraverso il restorative yoga. Questo seminario è l’essenza di tutti questi approcci. Esso è stato inoltre ispirato dai lavori di Will Schutz, celebre psicologo americano.

Si tratta di un approccio sistemico e olistico, nel quale le dimensioni emotiva, mentale, corporea e interpersonale sono analizzate e legate tra loro allo scopo di aumentare l’autocoscienza e l’efficacia personale.

Si basa su dei principi allo stesso tempo semplici e straordinari, che situano l’autostima al centro dell’efficacia individuale.

Will Schutz ha evidenziato 3 dimensioni nei comportamenti interpersonali che si chiamano : inclusione, controllo e apertura. Quando sono pienamente espressi, i loro lati positivi sono chiamati successo, potere e amore.

Comprendere ciascuna di queste dimensioni è una chiave per la comprensione del proprio comportamento e quello degli altri. La comprensione delle motivazioni individuali e dei meccanismi alla base di ogni scelta personale e comportamento permette di aumentare l’efficacia personale, la qualità delle relazioni e la facoltà di adattamento.

Per chi? 

È essenziale per chiunque desideri aumentare la propria consapevolezza in ambito personale, professionale e relazionale, nell’accompagnamento degli altri, nella gestione, motivazione e sviluppo di squadre.

Per i manager e i dirigenti, la comprensione delle motivazioni individuali e dei meccanismi alla base di ogni scelta personale e comportamento permette di aumentare l’efficacia personale, la qualità delle relazioni, le facoltà di adattamento e di resilienza nelle fasi di cambiamento.

Professionisti e/o persone che intendono sviluppare la propria leadership e la propria intelligenza sociale, emotiva e corporea.

Quali risultati? 

Le applicazioni sono molteplici e includono la motivazione individuale, le problematiche relazionali, lo sviluppo della leadership, la capacità di decisione e la gestione del cambiamento.

Per comunicare più chiaramente, direttamente e sinceramente, aumentare la comprensione dei punti di vista e dei bisogni altrui, per evitare o risolvere eventuali conflitti.

Essendo più coscienti dei legami tra i nostri comportamenti e i nostri sentimenti, in particolare come le nostre paure influenzano i nostri comportamenti che diventano poi difensivi e inefficaci, miglioriamo il nostro potenziale e ci liberiamo di tutto ciò che può ostacolare il nostro successo.

La metodologia:

Una formazione alla leadership non si frequenta: si vive!

In piccolo gruppo di 8 persone, i participanti sono invitati a sperimentare la visualizzazione, l’autopercezione, il feedback degli altri, gli esercizi fisici e le tecniche di rilassamento.

Si tratta di un vero e proprio percorso di auto-coscienza. La dinamica di gruppo favorisce la presa di coscienza e lo scambio di idee, in varie fasi che alternano apporti teorici, esperienze condivise, discussioni in gruppo o sotto-gruppi e rilassamento.

Ogni sequenza si svolge sempre e comunque nel rispetto delle scelte individuali e in un clima di fiducia e riservatezza.

Questo percorso prevede anche un incontro di coaching individuale della durata di 90 minuti su un tema trattato.

Il vostro Professional Coach:

Laureata nel 2002 presso la Scuola di Management Audencia Nantes (Francia), sono certificata Associate Certified Coach dalla International Coach Federation, dopo aver effettuato in Francia un master di coaching (Ecole Coach & Team – Transformance Pro). Ho lavorato per 11 anni in una banca francese, in Francia ed all’estero, come auditore, direttrice di sportello e infine direttrice di 11 agenzie.

Oggi la mia missione è accompagnare i manager, i dirigenti e i team nel loro percorso di sviluppo personale e collettivo. Non esiste nulla di più bello per me che aiutare a creare legami e solidarietà, insegnare ad avere fiducia in sé stessi e negli altri.

Il workshop potrà essere formato da un minimo di 4 a un massimo di 8 partecipanti.

Per avere maggiori informazioni su questo workshop, non esitate a contattarmi telefonicamente al numero +39 331 9339325 o via Email: a.favreau@icloud.com

Vorrei condividere questa pagina...Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn