Le mie competenze come Coach

La mia vocazione, accompagnarvi nella realizzazione dei vostri obiettivi!

Laureata nel 2002 presso la Scuola di Management Audencia Nantes (Francia), sono inoltre certificata Associate Certified Coach dalla International Coach Federation, dopo aver effettuato in Francia un master di coaching presso l’Ecole Coach & Team creata da Vincent Lenhardt (Transformance Pro).

Il coaching è stato per me uno sbocco naturale perché la mia professione di manager mi conduceva sempre più ad assumere il ruolo di coach.

Nelle mie professioni, ho sempre aiutato:

  • quando ero un auditor: le strutture auditate, affinché il loro livello di rischio fosse accettabile, tenendo conto delle difficoltà e dei vincoli, in particolare tra le persone,
  • in qualità di direttrice di una filiale di banca: i miei clienti, per accompagnarli nei loro progetti,
  • infine come responsabile di diverse filiali: i miei collaboratori, affinché si realizzassero completamente e dessero il meglio di sè.

Oggi, forte di tali esperienze, accompagno i privati che ne fanno richiesta per la loro vita personale e professionale, mediante sedute individuali di coaching, al fine di far loro sviluppare la fiducia in sé stessi, superare i pregiudizi e imparare a gestire al meglio lo stress. A partire dal 2014, ho voluto completare la mia formazione attraverso un diploma in restorative yoga, al fine di trasmettere loro un metodo per gestire quotidianamente lo stress e per imparare a rilassarsi (abilitazione Relax & Renew® Trainer conseguita da Judith Hanson Lasater).

Organizzo corsi individuali di restorative yoga e seminari di sviluppo personale in Italia e in Francia.

Intervengo anche nelle aziende con coaching individuali per permettere ai managers di sviluppare tutte le loro potenzialità. Programmo inoltre dei seminari di team-building perché per me la coesione di squadra è la chiave per rispondere a tutte le sfide!

Non esiste nulla di più bello per me che aiutare a creare legami e solidarietà, insegnare ad avere fiducia in sé stessi e negli altri.

Vorrei condividere questa pagina...Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn